Centro polispecialistico specializzato


Il Consorzio Emoteam scarl nasce nel campo della sanità nel 2011 dall' unione di 10 Laboratori e oggi, grazie alla serietà e professionalità dimostrata è formato da 21 Laboratori distribuiti con i loro punti di accesso sul territorio della città di Palermo e provincia ed è in continua espansione. È caratterizzato da un ambiente professionale con strumentazioni tecnologicamente avanzate e vanta un personale altamente qualificato, sempre attento a garantire risultati accurati nel minor tempo possibile.

Il Consorzio è accreditato dalla Regione Sicilia (cod. reg. 463400)  e opera anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.
Il Rappresentante Legale è il Dottore Tommaso Calamia.
Il Direttore Tecnico del Laboratorio è la Dottoressa Antonia Milito, biologa, che ne cura anche lo sviluppo e la politica, affiancata da uno Staff di collaboratori formato da Biologi, Tecnici e Amministrativi.

Scopo del Consorzio è quello di erogare prestazioni per esami ed analisi connesse con le esigenze di diagnosi e cura dei cittadini, si prefigge di partecipare alla ricerca scientifica nel settore favorendo l'attività multidisciplinare e la collaborazione con centri, enti ed istituzioni esterne. Collaboriamo in service con la struttura sanitaria "Ospedale Buccheri La Ferla Fate bene fratelli", via Messina Marine 147 (Pa), con l’Istituto Diagnostico Varelli di Napoli, via Cornelia dei Gracchi  65 (NA) e con Eurofins Genoma Group, via Castel di Giubileo 11 (Roma).

Il Punto prelievi Centro Mendel srl di via G. Turrisi Colonna 74/76 è gestito dai suoi amministratori, dott.ssa Costa Alessandra e dott. Costa Valerio. I prelievi vengono eseguiti dal dott. Bonifacio Franzese

Il nostro staff, altamente qualificato, riceve una regolare formazione in materia tecnico scientifica e sanitaria.

La continua collaborazione con medici di base e specialisti consente al centro di valutare costantemente l’opportunità di implementare nuove tecniche, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più vicino alle esigenze del paziente, e al progresso in campo medico.

Dott.ssa Alessandra Costa
Amministratore
Dott. Valerio Costa
Amministratore
Dott. Bonifacio Franzese
Biologo e Prelevatore
Dott.ssa Letizia Amoroso
Infermiera